REGOLAMENTO
SCHEDA di adesione
e partecipazione
|
Dicembre 2000
Gentile Signora, Egregio Signore,
l'Assessorato alla Cultura della Cittą di Bolzano e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Nova Milanese La invitano a partecipare alla 3. edizione de La Memoria in Rassegna, presentazione delle produzioni audiovisive, documentarie ed a soggetto attorno ai temi della Resistenza, della Deportazione e della Liberazione in Europa nell'ambito della Seconda Guerra Mondiale.
L'iniziativa è a carattere internazionale e si propone di far conoscere le produzioni audiovisive realizzate da Enti, Istituti, Associazioni, Gruppi e Scuole di ogni ordine e grado sui temi specificati.
Finalità dell'iniziativa, che ha scadenza biennale, è inoltre l'incremento dell'Archivio Audiovisivo della Memoria, strutturato quale servizio per il territorio con particolare riguardo al mondo della scuola e che ha luogo presso l'Archivio Storico della Città di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese.
L'iniziativa La Memoria in Rassegna è articolata nelle tre sezioni di Resistenza, Deportazione, Liberazione in Europa nell'ambito della Seconda Guerra Mondiale per video documentari e per video a soggetto, editi ed inediti.
Le produzioni audiovisive dovranno pervenire all'Archivio Storico della Città di Bolzano secondo le modalità ed entro i tempi indicati nell'allegato regolamento e non saranno restituite.
La rassegna delle produzioni audiovisive pervenute in tempo utile avverrà nella primavera del 2001 a Bolzano ed a Nova Milanese in due momenti successivi di cui verrà data notizia tramite l'invio del programma a tutti i partecipanti. Sarà realizzato un catalogo con l'elenco ragionato di tutte le opere pervenute.
Confidando nella Sua partecipazione alla nostra iniziativa e nella Sua collaborazione nel promuoverla, Le inviamo i più cordiali saluti.
|